Corso Dirigenti - consulente sicurezza 81

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI

Corso Dirigenti

Il D.L.vo 81 definisce all’ art. 2 lett. D la figura del Dirigente come:
persona che, dotata di competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati all’ incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro in merito all’ attività lavorativa e vigila su di essa.
Per poter esercitare tali funzioni è necessaria la delega da parte del Datore di Lavoro.
La Delega di funzioni è un atto giuridicamente rilevante ed esso è disciplinato dall’ art. 16 del D.L.vo 81
Il corso di Dirigenti ha una durata di 16 ore e prepara all’ Individuazione e valutazione dei fattori di rischio, fornendo le adeguate conoscenze al fine di definire le idonee misure di sicurezza nell’ambiente di lavoro.
Il corso Dirigenti, su richiesta , può essere svolto direttamente presso la sede del Cliente.
Torna ai contenuti | Torna al menu